Ballerina – Film 2017 Recensione

Ecco Félicie, direttamente dal film di animazione francesce “Ballerina”. Un film semplice ma molto piacevole dai personaggi simpatici e divertenti.

17 - 1

Tecnica: matite colorate (caran d’ache) su carta.

Guarda davanti a te
e vola più in alto che puoi
nata per correre
nata per vincere
tu sei una favola

Francesca Michelin – Tu sei una Favola

Félicie vive, con il suo migliore amico Victor, in un orfanatrofio della Bretagna. Entrambi seguono un sogno: lei vuole diventare una vera ballerina, lui il più grande inventore del mondo. Insieme riescono a fuggire per seguire i loro desideri e arrivano a Parigi…sullo sfondo una magica torre Eiffel in costruzione, ci troviamo nel 1889.

Victor e Félicie, a seguito di un buffo imprevisto, sono costretti a dividersi trovandosi soli in questa grande città sconosciuta.

Victor si ritroverà a collaborare nello studio di costruzione della torre, mentre Félicie incontrerà Odette, sguattera al teatro dell’Opera, un tempo grande ballerina. Odette prenderà la ragazzina sotto la sua protezione e la aiuterà a realizzare il suo sogno: ballare.

Félicie, grazie ad uno scambio di identità, riesce a farsi ammettere nella scuola di danza dell’Opera e con la passione riuscirà a compensare tutte le sue carenze, il suo amore per la danza e la sua determinazione la faranno presto distinguere da tutte le altre ragazzine.

Un film ricco di momenti di tenerezza e di episodi comici. La personalità di Félicie è travolgente mentre Victor vi conquisterà con la sua goffaggine in un inno alla determinazione.

Osate, non arrendetevi mai!

Annunci

Un pensiero su “Ballerina – Film 2017 Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...