Dov’è il Natale?

rainy_christmas.jpg

Continuavo a ripetermi “arriverà” e invece ancora non lo sento.

Parlo dello spirito natalizio…avete presente quella sensazione di leggerezza e felicità corredata  dalle luminarie e i fiocchi di neve? Quella sensazione speciale che vivi solo quando manca poco a Natale.

Una volta era fortissima, forse perché una volta credevi a Babbo Natale. L’anno dopo ti convinci che, anche se non credi più a Babbo Natale, il Natale sarà speciale lo stesso. Ma non è proprio così, puoi fingere quanto vuoi, ma non passerai la notte insonne.

E poi gli anni passano…i miei Natali  sono passati e ogni anno è andato un po’ peggio e quest’anno sta rispettando la regola.

Ci ho provato.

Ho fatto tutte le decorazioni per la Croce Rossa, ho messo le lucine in camera, a scuola abbiamo mangiato il panettone con in sottofondo le canzoni natalizie…ho fatto tutto quello che si fa a Natale, ma questo Natale io non lo sento.

Mio fratello non ha nemmeno aiutato a fare l’albero, non mi hanno fatto fare il presepe dicendo che non c’era spazio e mi sono ridotta all’ultimo momento a fare i regali cosicché si è trasformato in un pomeriggio stressante e non più una caccia divertente.

Al posto dell’allegria natalizia sento solo una malinconia dei natali passati e voglio solo che il 25 passi in fretta e che passi anche capodanno. 

Gli ultimi mesi sono stati un po’ duri, non che mi lamenti, ci sono cose peggiori di quelle successe a me, ma ho tanta voglia di un primo gennaio in cui dire

“Si ricomincia! Forza”

Scusate questo articolo un po’ triste, ma sono stufa di fingere di amare il Natale solo perché è sempre stato così.

Un pensiero su “Dov’è il Natale?

Rispondi

