Klevan – Ucraina

Quando ho visto questa foto mi sono innamorata di questa ferrovia che taglia la natura e ho pensato che fosse interessante da presentare nel nostro “Venerdì dei Viaggi”

6.JPG

Si tratta di un vero e proprio tunnel costituito da alberi e piante rampicanti che si intrecciano in archi a sesto acuto che custodiscono le rotaie che percorrono un tratto di 3 chilometri nel verde.

Tutto questo non è stato progettato da una mente brillante di un architetto, no, è stata la natura stessa ad adattarsi alla presenza dei binari dando vita a questo luogo affascinante e suggestivo che sorge vicino al villaggio Rivne, in Ucraina.

E’ proprio questo suo fascino intrigante che gli ha fatto guadagnare il soprannome di Tunnel degli Innamorati, dovuto anche alla leggenda che si racconta sui binari rigogliosi.

La Leggenda…

Si dice che se una coppia di innamorati si fosse scambiata promesse sotto il tunnel e si fosse giurata amore eterno la loro storia non sarebbe mai finita e avrebbero vissuto per sempre, come in una fiaba, felici e contenti

I binari vengono ancora percorsi a modesta velocità da un treno che trasporta legnami e la tratta è percorribile a piedi solo in determinati orari.

Affascinante, dal mio punto di vista, è la coesistenza pacifica che si è instaurata tra la natura e l’artificio dell’uomo.

Osserviamo un treno di ferro passare placido e innocuo tra le foglie verdi e lucide del bosco.

Ci si chiede perchè non può essere così in tutto il mondo, perchè l’azione dell’uomo deve spesso danneggiare l’habitat naturale preesistente?

Non so voi ma io sono rimasta davvero affascinata dal Tunnel degli Innamorati.

 

 

Annunci

7 pensieri su “Klevan – Ucraina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...