Magia Qui

Risultati immagini per the prestige wallpaper

“Ogni numero di magia è composto da tre parti o atti. La prima parte è chiamata la promessa, l’illusionista vi mostra qualcosa di ordinario. Il secondo atto è chiamato la svolta: l’illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario; ma ancora non applaudite perchè far sparire qualcosa non è sufficiente, bisogna anche farlo… riapparire!”

Avete mai visto il film “The Prestige”? È proprio da lì che viene questa frase. Non sono qui oggi per fare una recensione, vi dirò solo che è un film che mi piace davvero molto e quindi se siete curiosi ne vale la pena…

Oggi ho scelto questa citazione per parlare un po’ della magia.

Non della magia fantasy, quella che trovereste in un libro di Harry Potter o del Signore degli Anelli.

No, parlo dei trucchi di prestigio che ci sbalordiscono davvero, qui, nel mondo reale!

Mi sto appassionando sempre di più a questo mondo. Mi affascina pensare che, pur sapendo benissimo che ci sia dietro un trucco anche banale, ci stupiamo davvero. Rimaniamo meravigliati e a bocca aperta davanti a carte che spariscono o che vengono misteriosamente indovinate dalla persona che abbiamo davanti.

Tutto questo mi fa provare tenerezza verso il genere umano. In fondo siamo esseri semplici. Passiamo la nostra vita ad affannarci tra la scuola, il lavoro e gli impegni che magari odiamo, ma alla fine troviamo sempre il tempo per fermarci, anche solo un istante, a sorridere davanti ad un coniglio che spunta da un cilindro.

“Ora voi state cercando il segreto… ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati.”

[The Prestige]

Altri film a tema consigliati:

 

Annunci

2 pensieri su “Magia Qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...