Harry Potter Mania

Non conoscere il maghetto più famoso del mondo è impossibile, chiunque lo deve perlomeno aver sentito nominare…poi che abbia divorato i libri e visto i film, è un’altra storia.

Ho sempre nutrito un certo apprezzamento per questa saga che, scaturita dalla penna della Rowling, è stata in grado di proiettare i suoi spettatori in un mondo dove tutto è possibile, però non sono mai stata una vera fan.

I libri mi sono piaciuti moltissimo tanto che l’intera saga l’ho spazzolata in una settimana: avevo undici anni ed ero ancora troppo bassa per raggiungere lo scaffale della libreria riservato a Harry e i suoi amici e così dovevo aspettare che mio papà tornasse dal lavoro per chiedergli di tirarmi giù il volume seguente a quello che avevo appena terminato.

Con i film è stata un’altra storia: innamorata dai sei anni in poi del primo film sono stata convinta fino all’ultimo che a undici anni io avrei ricevuto la lettera…sto ancora attendendo. La Camera dei Segreti, il secondo, era quello che faceva paura e che guardavo solo quando c’erano tutti i cugini…

Fino al “Calice di Fuoco” ce li avevo in dvd, poi non ce li siamo più procurati e, ogni qualvolta avessi voglia di Harry Potter cominciavo dal primo, poi (forse) passavo al secondo e già al terzo mi era passata la mania.

Sono così arrivata a sedici anni che “La Pietra Filosofale” lo so perfettamente a memoria, mentre tutti quelli che seguono sono stati visti sporadicamente, addirittura “Il Principe Mezzosangue” l’ho visto all’incirca qualche mese fa perchè me l’ero sempre perso. (Il libro è il mio preferito, il film non rende giustizia)

Non so cosa mi sia successo in questo periodo, fattostà che, come compito di inglese, abbiamo da guardare film in lingua originale e, curiosando, ho beccato un sito che ha tutti i film, appunto, di Harry Potter in inglese coi sottotitoli sempre in lingua originale…

Mi sono appassionata tantissimo, varcare nuovamente le porte per il mondo della magia è stato fantastico e non ne ho uscirò fino a che non sarò arrivata fino agli ultimi titoli di coda…e poi pronti a tornare al cinema con la nuova trilogia nata sempre dal genio di J.K Rowling.

(Io sono dell’idea che Harry Potter sia completo così, non sono favorevole all’odea di un prequel o di un seguito con la “nuova generazione”, però l’idea di una nuova storia ambientata nel mondo magico nel passato mi incuriosisce tantissimo e non vedo l’ora di assistere alle imprese di Newt Scamander proiettante sul grande schermo)

Un pensiero su “Harry Potter Mania

  1. Bellissimo post. Trabocca della tua passione, dei tuoi ricordi d’infanzia, dell’amore per un personaggio che ormai è diventato parte di te. Spero di leggere altri post come questo, in cui descrivi i miti della tua infanzia e adolescenza: li leggerei tutti con molto interesse! 🙂

    Mi piace

Rispondi

