Civil War – Spettacolare

Quanti di voi hanno già avuto l’occasione di vedere Capitan America – Civil War?

Io sono stata al cinema settimana scorsa e ne sono uscita che ero euforica, mi è piaciuto davvero tantissimo.

Ho trovato ben costruita la trama, ho adorato la presenza di molti dei supereroi del mondo Marvel (molto apprezzata è stata anche la presenza di Ant Man che mi piace moltissimo, se sei curioso dai un’occhiata qui)

Sono stata felice anche della presenza di Spiderman, anche se il nuovo Peter Parker non mi convince molto, voi cosa ne pensate? Ammetto che quando indossa il costume rispecchia il simpatico uomo ragno di quartiere dei fumetti con le sue battute a raffica, però quando è solo Peter Parker, bho, non so che giudizio dargli. Vedremo in futuro.

Ma torniamo all’argomento principale: in questi giorni a scuola la domanda più frequente è “tu da che parte stai?”

Prima di vedere il film io rispondevo di getto “con Ironman naturalmente” però adesso sono ancora in dubbio, no trovato sia le motivazioni di Capitan America sia quelle di Ironman molto valide, quindi non c’è nessuno dei due per cui riuscivo a tifare incondizionatamente, senza contare che nelle due sqaudre si scontravano personaggi che adoro, appunto Ant Man e Spiderman sono opposti, la Vedova Nera è con Iron Man mentre Occhio di Falco è con Cap…insomma, troppe cose da valutare per scegliere una fazione su due piedi. Inutile dire che aspetto il prossimo con ansia!

Voglio anche scoprire come Wanda sia entrata a far parte degli Avengers.

Ah sì! Come non citare la prenza, seppure minimale, di Martin Freeman? Come attore lo trovo davvero bravo, già ha calzato fantasticamente i panni di Bilbo Baggins e di Watson e ora si trova in un genere totalmente differente e riesce a reggere la parte (peccato per il doppiatore differente, ma la sua voce era già stata prestata ad Occhio di Falco)

Martin Freeman mi è anche costato una figura di merda: a me e a una mia amica, essendo fan di Sherlock e di conseguenza anche di Watson alias Freeman, è piaciuta molto la sua presenza nel film e così alla fine questa mia amica mi fa:

-Alla fine quando passa il suo nome nei titoli di coda urliamo.-

Mi è sembrata molto una cosa da bimbeminchiacheommioddiohannovistoglionedirection però, visto che non posso fare sempre la sociopatica (già volevo andare al cinema da sola) ho pensato, ma sia dai facciamolo.

Ecco, è finita che io come una cogliona ho urlato in mezzo alla sala e la mia amica no.

Traditrice.

Ma ora la smetto di divagare con cose che so non interessarvi.

Se tornassi a parlare del film però potrei mettermi a ripetere solo aggettivi quali Fantastico, Stupendo e Wow (che non è un aggettivo ma dettagli) quindi credo di aver reso l’idea. Il succo del discorso è “se ancora non vi siete degnati di vedere Civil War, bhe, che ci fate ancora su questo terribile blog? Filate al cinema o cercatevelo in streaming e recuperate immediatamente!”

 

 

Rispondi

