Il Mondo della BBC

Come tutti gli adolescenti anch’io ho la mia bella lista di serie tv che viene spuntata solitamente dopo quei noiosi giorni di pioggia in cui non si ha proprio nulla da fare…ma penso che già lo sapeste; vi ho parlato di Flash, forse anche di Arrow e certamente di Sherlock…

In questi giorni mi sto interessando maggiormente all’universo delle serie tv della Bbc e devo dire che mi ci sto appassionando.

Dopo aver amato Sherlock mi sto cimentando nella visione di “The Muskeeters” e giusto oggi ho terminato “Poldark” e sono in attesa della seconda stagione, nel frattempo mi metterò a caccia dei libri che in biblioteca non ci sono.

sherlockbbc

SHERLOCK – Il più grande investigatore del mondo proiettato sugli schermi nel nostro secolo, pronto a risolvere i casi più disparati e forse andando un po’ anche alla ricerca di se stesso. Sociopatico, forse un po’ autistico, con un’intelliggenza assolutamente fuori dal comune, Sherlock non potrà che diventare il vostro cocainomane preferito (?).

Inoltre la presenza di Martin Freeman nel cast in qualità di Watson è stata una scelta azzeccatissima, non potrebbe esserci Watson migliore.

poldark

POLDARK – Un drama che vi appassionerà per forza (se sarete disposti a sopportare il fatto di vederlo in inglese sottotitolato). Serie tratta da una saga di dodici romanzi dei quali, la prima stagione, riunisce gli avvenimenti dei primi due. Il protagonista, Ross Poldark, era un tempo un membro di una ricca famiglia nobile della Cornovaglia alla fine del diciottesimo secolo. Di ritorno dalla fuerra scoprirà che la sua città è la sua vita non sono come le aveva lasciate: suo padre è morto, la sua amata è in sposa a suo cugino, la carestia e la fame sono alle porte, la miniera su cui si basa…lui, uomo dai giusti principi cercherà di sistemare le cose, anche se il destino sembrerà essergli avverso.

the musketeers bbc

THE MUSKEETERS – Tutti conosciamo i moschettieri e non vi sarà difficile essere assorbiti dalla trasposizione televisiva della BBC, ammetto di aver appena cominciato a vedere questa serie, ma già mi sono affezionata ai suoi personaggi e per ora ogni episodio è stato un giusto mix di mistero, azione, divertimento e, lo devo dire: quanto sono teneri Dartagnan e Madame Bonacieux?

Rispondi

