Chi è Jack Frost?

jack_zpsf2e73dfd.jpg

Sta notte potevate trovarmi completamente rannicchiata sotto le coperte a guardare “Le 5 Leggende” con l’entusiasmo di una bambina. Ormai avrete capito che, nonostante i miei 15 anni, sono ancora una sognatrice capace di stupirsi di tutto e ancora amante dei fantastici film d’animazione che troppo spesso vengono ignorati da adolescenti e adulti…e di tutto questo non mi vergogno, anzi…

Credo di non essere l’unica ad essere rimasta “innamorata” del personaggio “Jack Frost” e oggi non voglio fare solo una recensione a un film che incoraggia a credere nell’impossibile, voglio scendere più a fondo nella storia di questo personaggio…

Jack Frost non nasce come personaggio computerizzato della Dreamworks, ha origini molto più antiche…si tratta di una leggenda anglossasone che lo vede come collaboratore di Babbo Natale. Secondo le tradizioni gli vengono attribuiti nomi differenti: Padre Inverno, Jack Brina, Jokul Frosti…

rise_of_the_guardians_05.png

E’ la personificazione dello spirito dell’inverno ed è responsabile del ghiaccio, della brina, del freddo e della neve e anche della colorazione delle foglie in autunno; un’altra sua rappresentazione è infatti quella che lo vede andare per la foresta a tinteggiare le foglie degli alberi con un pennello e una tavolozza ricca di colori…

Babbo Natale, Coniglio Pasquale, Fata dei Denti, Sandman…quanti personaggi incredibili a cui possiamo scegliere se credere o meno, la scelta spetta solo a noi.Rise of the Guardians.jpg

Ora, ogni volta che vedrò una greca di ghiaccio o sentirò un soffio di vento non potrò fare a meno di pensare che forse, da qualche parte, si nasconde Jack Frost.

E tu? Tra un mondo di colori, di fiducia e speranza e uno in toni di grigio che si basa solo su ciò che vedi, cosa scegli?

Te lo stai davvero domandando?

.fantasia-tuttacronaca.jpg

Annunci

Un pensiero su “Chi è Jack Frost?

  1. Caos ha detto:

    Quanto ho amato questo lungometraggio animato! Si tratta, senz’alcuna ombra di dubbio, di uno dei miei preferiti. L’ho visto l’estate scorsa con una mia grande amica. Si è dovuta sorbire tutti i miei “Sandyyyyyy!!”, che hanno letteralmente cosparso il film, insieme a “Coniglio!”, anche se in realtà li ho adorati tutti! L’inizio, poi, è un qualcosa di assolutamente sublime. Alcuni dettagli delle leggende originali di Jack Frost non le conoscevo, grazie mille!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...