Introverso

…ma quando ti ricapita di stare zitto
e smetterla di prendere opinioni in affitto

NoteVerticali.it_Chiara_dello_Iacovo_1.jpg

Oggi, ascoltando una canzone di Daniele Silvestri su youtube è comparsa nella fascia laterale una canzone intitolata “Introverso” di Chiara Dello Iacovo…persona a me assolutamente sconosciuta…la consapevolezza di dovermi alzare per andare a leggere i Promessi Sposi mi ha convinta a fermarmi a perdere altro tempo al computer finendo così per cliccare sulla canzone.

L’ho trovata diversa dalle solite e molto orecchiabile (anche il video è carino a differenza di molti altri che girano) e ho scelto di evidenziare quelle due righe del testo che avete letto qui sopra.

Quante volte parliamo senza dire nulla? Giusto per essere un po’ al centro dell’attenzione?

Quella frase, posta con semplicità e con una rima musicale, sottolinea questo parlare per frasi fatte, questo voler dire assolutamente la nostra opinione che forse tanto nostra non lo è nemmeno…

A volte non è forse molto più pieno di significato un dolce e vero silenzio?

Anche questo post, che senso ha? Non è forse solo una scusa per la sottoscritta per rimandare la lettura del romanzo di Manzoni? (che poi non è così terribile come me lo si raccontava, è solo che odio leggere per obbligo, per me leggere è piacere, non puoi darmi una scadenza per un libro…ma ho promesso ai miei compagni che domani mi farò interrogare per parare il culo a un po’ di gente.)

 

 

Rispondi

