#loschifotag

Ok, oggi ho ricevuto un messaggio da sidewinder01gates in cui mi diceva di avermi nominata per un tag…e allora per me è stato panico…

La vostra tremenda blogger non ha mai capito come funzioni un tag…evito di commentarmi da sola.

Però la richiesta di sidewinder01gates mi è piaciuta molto e sono felice di essere tra i 10 blogger che ha nominato, senza contare che il tema che ha scelto forniva un sacco di ispirazione, e quindi ecco qui sotto presentata la mia interpretazione de “LO SCHIFO” titolo del tag.

Spero di aver capito bene come funzioni la nomina a un tag e di aver svolto tutto nel migliore dei modi 🙂

#LO SCHIFO TAG

Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.

(Richard Bach)

 

Lo schifo è vedere il razzismo negli occhi delle persone.

Lo schifo è vedere il mondo che muore sotto i nostri occhi.

Lo schifo è vedere indifferenza.

Lo schifo è essere passivi.

Lo schifo è vedere la decadenza della razza umana.

Lo schifo è vedere bambini attaccati ai cellulari, bambini che non sanno cosa voglia dire “giocare” o “amicizia”

Lo schifo è sapere che nel mondo non c’è più fantasia.

Lo schifo è sapere che nessuno crede più all’impossibile.

Lo schifo è sapere che nessuno guarda più il cielo.

Lo schifo è sapere che nessuno sogna più.

Lo schifo è dover essere come gli altri per non essere diversi.

Lo schifo è pensare che potremo cambiare il mondo da soli, sapendo che non sarà mai così.

Il bello è crederci davvero e andare avanti nonostante tutto.

Di schifo ce ne sarebbe ancora molto, troppo, ma non sta a me criticare tutto ciò che secondo me va male in questo mondo, tutto quello che fa schifo. Ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza e cancellare dalla propria vita il suo Schifo. Solo così nel mondo non ce ne sarà più

Cliccate qui per sapere da dove è partito tutto:

https://plce4myhead.wordpress.com/2015/12/28/loschifotag/

BLOGGER DA ME NOMINATI

Caos di https://croisamaosa.wordpress.com/

Seidicente di https://seidicente.wordpress.com/

Viola di https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/

9 pensieri su “#loschifotag

  1. Complimenti per aver espresso attraverso la poesia la triste realtà che vediamo nel mondo . Grazie di cuore per avermi nominata .É la prima volta che ricevo questo Tag e partecipo volentieri appena posso. Ti informo che il mio blog è in pausa perché ho esaurito lo spazio gratuito e non posso caricare nuove foto , ma ne ho aperto uno nuovo come http://www.violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com Con l’occasione ti faccio i miei auguri di Buon Anno Nuovo a te e ai tuoi cari .Un abbraccio 🙂 Viola

    Mi piace

  2. Caos ha detto:

    Le tue parole sono piene di verità… Dobbiamo puntare più spesso il dito contro lo specchio che ci riflette e sentirci elettrizzati ed invasi ogni giorno dalla voglia di scoprire e riscoprire il cielo ed i suoi frammenti ben incollati e fusi tra di loro!

    Mi piace

  3. sidewinder01gates ha detto:

    Mi piace molto come hai fatto il tag! Brava!!! Sono felice di aver potuto anche riflettere grazie alle vostre parole,direi che io l’ho eseguito peggio di tutti alla fine il compito ahaha xD
    Continua cosi,mi raccomando.
    Un salutooo!

    Mi piace

      • sidewinder01gates ha detto:

        Originale mi sembra una parolona visto che ho avuto l’idea da un libro che ho letto ma si dai sono stata io la prima a copiarla xD
        Smettila di ringraziarmi per averti pensata,ok?
        Se l’ho fatto era per una buona ragione,stanne certa 😉
        Sai tu mi sembri una persona dalla quale dovrei prendere esempio,davvero,sei sempre cosi positiva e radiosa verso la vita che mi intenerisci tanto,e ti assicuro che è difficile intenerire un cuore di pietra come il mio.
        Mi strappa sempre un sorriso leggere i tuoi articoli perchè è bello che tu sia felice,speranzosa e sognatrice.
        Lo sarei anche io in realtà,una sognatrice intendo xD Ma io lo sono in maniera negativa.
        Non metto in dubbio che anche tu vivi momenti difficili come tutti quanti ma sono certa che li affronti in maniera positiva e combattiva,non come faccio io invece…
        E se non mi sbaglio anche tu sei nel mio stesso periodo di vita,cioè l’adolescenza,e ti dico che in questo periodo della vita essere tranquilli e positivi denota un grande controllo di se e penso sia ottimo per il futuro.
        Se vivrai momenti difficili non ti abbattere mai,non cadere mai nei tranelli che ti fa la vita,sarebbe un peccato perdere la tua anima buona e sognatrice per questo mondo di inetti.
        Detto ciò,continua cosi ragazza!
        A prestoo! 😉

        Mi piace

        • Si hai colpito nel segno, come appare in ogni maniera io cerco la posività in tutto…di solito sintetizzo questo modo di pensare con una metafora: Quando sei triste e hai voglia di ascoltare la musica hai due opzioni; o ne metti una depressa perchè sei convinta che esprima i tuoi sentimenti e ti crogioli con essa o ne metti una allegra che ti tiri su il morale per non essere più triste. Io credo che siamo padroni della nostra felicità. Perciò forza e coraggio e affrontiamo la vita nel migliore dei modi, qualsiasi cosa ci capiti davanti 😉

          Liked by 1 persona

Rispondi

