Manca poco…

Non è fantastico avere del tempo libero per dedicarsi a quel che ci piace?

Io sto traendo un sacco di vantaggi da queste vacanze natalizie e così tra un disegno di una scarpa, una lettura di un libro e un vignetta del fumetto di ”Alice in Wonderland” sta procedendo a gonfie vele anche il costume di Nova per il Cartoomics 2016.Nova_1_575

Certo, non sarà qualcosa di spettacolare, ma nella sua semplicità mi sta dando molta soddisfazione, sapere che lo sto facendo tutto da sola, che sto dando vita al costume di uno dei miei supereroi preferiti, mi lascia davvero felice…senza contare che è tutto molto divertente. Ma veniamo ai fatti: a che punto sono arrivata oggi?

WIN_20151227_173856

Direi che a vederlo così spappolato a terra fa ancora più ridere di quanto non faccia in realtà…ma sorvoliamo su tutte le prese in giro che potrei rivolgere al mio lavoro.

Credo che la parte più casalinga (in tutti i sensi) di tutte siano i guanti: sono nati dalla sovrapposizione dei guanti da motociclista di quando mio papà era giovane e dei guanti gialli da cucina a cui ho tagliato le dita:

WIN_20151227_173940

E vabbe’ ci accontenteremo…mai pretendere troppo…meno male che i supereroi non sono messi così male, non ce li vedrei a sconfiggere supercattivi con i guanti da cucina…

Cosa manca per ultimare il tutto: un paio di stivali gialli (che non metterò mai più nella mia vita dopo il giorno del cartoomics) e credo che mi accontenterò di un paio di semplicissimi stivali da pioggia, poi devo cucire le spalle gialle alla maglietta (che tra l’atro è una maglietta blu mentre tutto il resto è nero…ma era l’unica che ho trovato sulla quale potessi cucire liberamente) e infine manca la parte dietro della schiena che sarà uguale a quella davanti…insomma, manca davvero poco 😉

E domanda per voi: quanti saranno presenti al cartoomics l’anno prossimo? Quanti fan del mondo dei fumetti\film convergeranno a rho fiera nei giorni 11, 12 e 13 marzo?

 

Rispondi

