A ciascuno la sua scatola…

Natale alle porte! Ormai manca davvero pochissimo, un’ultima verifica di inglese lunedì mattina e poi addio impegni scolastici fino al 7 gennaio!

Tra le cose più belle del Natale ci sono i regali…non il fatto di riceverli, mi riferisco al farli. Andare alla ricerca di qualcosa che potrebbe piacere ad un nostro amico o ad un nostro familiare, districarci tra nastrini e carte colorate e per i più creativi non è forse divertente mettersi all’opera per realizzare regali originali e particolari?

Quest’anno sono tornata al voler creare io alcuni regali come facevo da piccola, cosa che nel corso del tempo si era ridotta a dei semplici acquisti e così sono nati diversi lavori che mi hanno lasciata molto soddisfatta e spero che piacciano anche alle persone alle quali li ho dedicati.

Così tra piccoli quadretti e foto incorniciate con decorazioni di pasta di sale sono nate anche 2 scatole…

Conoscete le formiche di Fabio Vettori?

 

No?

Allora correte subito su Google Immagini a rimediare e poi tornate su questa pagina!

Sono dei disegni molto semplici che amo moltissimo e ho deciso di usarle come decorazioni per due regali, uno per una mia amica e uno per mio papà

Una semplice scatola di legno colorata con due colori differenti tra interno ed esterno e tante piccole formichine allegre…il risultato non è adorabile?

Vorrei rendervi partecipi anche di quella che ho fatto per mio papà ma ho pensato solo ora che è già impacchettata e non ho la foto…ve la mostrerò dopo che sarà stata spacchettata. Si tratta di una scatola sempre di legno che ho colorato di giallo e sul coperchio ho disegnato in grande una formica come quelle sopra con una chiave inglese in spalla e i chiodi in mano e in alto c’è scritto “The Box of Tools” e dentro è divisa in piccoli scomparti dove metterò viti, chiodi, bulloni e quant’altro. Questo perchè mio papà è sempre preso dietro lavori di casa fai da te (molti mobili e altre parti della casa le ha fatte lui stesso).

So che questo Natale non sarà particolarmente gioioso per la sottoscritta, ma mi sto godendo il più possibile questi giorni di attesa divertendomi a creare o a passare le domeniche in piazza con la Croce Rossa a fare la tenda di Babbo Natale…domani e mercoledì poi consegneremo i regali in pediatria mentre la sera della vigilia andremo porta a porta nelle case delle famiglie che l’hanno richiesto a portare i regali ai bambini!

E il vostro Natale come si prospetta? Siete stati buoni?

2 pensieri su “A ciascuno la sua scatola…

  1. Caos ha detto:

    Che belle le scatole che hai dipinto!!! Sei proprio brava, potresti aprire un negozio un giorno!! Ho anche provato i tuoi biscotti alla nutella (rigorosamente senza olio di palma!): la mia amica ne è andata ghiotta! Grazie!

    Mi piace

    • Quanti complimenti! Fare lavoretti casalinghi mi è sempre piaciuto e non sarebbe una brutta idea un giorno farne un lavoro…sono contenta che pure in campo culinario ti abbia dato buone idee 🙂
      Grazie mille per seguire questo bizzarro blog!

      Mi piace

Rispondi

