Cosplay in corso

Un po’ di tempo fa vi avevo accennato alla mia intenzione di preparare il cosplay da Nova per il prossimo cartoomix…mi ero messa all’opera ma dopo qualche settimana di lavoro i risultati erano piuttosto scadenti…ho così ricominciato da zero e oggi comincia ad avere una parvenza di un casco da Nova…

Ancora sono in alto mare, ma ecco come sono andate fin’ora le cose.

Per chiunque non lo sapesse; questo è il risultato da ottenere51ffd51796f56

Questo è quello che ho ragginto fin’ora:

WIN_20151119_202932

Con calma si arriverà alla meta anche perchè, finora, non è stato facile…è cominciato tutto con un pallone.

WIN_20151119_202345

No…non sto scherzando. Ricoprendo il pallone con il domopack l’ho preparato ad essere rivestito di carta pesta

WIN_20151119_202547WIN_20151119_202400

WIN_20151119_202434

 

Così con carta di giornale e molta vinavil diluita nell’acqua ho passato praticamente un mese ad aggiungere strati su strati ogni giorno. In pratica ho rivestito metà pallone per dargli la forma sferica e ho aggiunto un stricia di cartoncino alla base per farlo andare giù dritto.

(Se avete capito questa spiegazione siete dei geni!)

 

Per la stella rossa è stato tutto più complicato…ho realizzato la figura piatta su un cartoncino e ho poi fatto gli spessori ad angolo sempre con la cartapesta e ho lasciato asciugare la colla. Ho dipinto tutto e poi, piano piano, ho cercato di piegarla per darle la giusta curvatura senza spezzare tutto…fortunatamente la vinavil risulta piuttosto elastica e mi ha permesso di fare ciò.

Domani dovrei ritagliare i buchi degli occhi e rifinire il casco, poi potrò passare a dipingere il tutto per poi chiedermi: come diavolo faccio il resto del costume?

È rroppo strano pensare che esattamente in questo stesso periodo, l’anno scorso stavo preparando il Kayblade di Sora di Kingdom Hearts per un mio compagno di classe che intendeva fare il cosplay al cartoomix dell’anno scorso. Cosplay che non è mai stato portato a termine tanto che alla fine mi sono ritrovata io ad andre in giro per la fiera con una chiave gigante molto figa e con il resto del costume improvvisato la sera prima quando avevo scoperto che il mio amico non l’avrebbe fatto, ma, capitemi, non potevo far perdere alla mia chiave quella grande occasione.

So che non è una delle vostre domande di vita, ma se mai doveste chiedervi “Come faccio un costume da Nova?” qui su questo blog troverete qualche confusa spiegazione…non ci facciamo mancare nulla.

 

 

Rispondi

