Quando ti sei accorto di essere cresciuto?

grow-up

Questa potrebbe sembrare una domanda un po’ strana…ogni giorno alla nostra vita si aggiungono minuti, ore, attimi che ci portano ad essere più “Grandi” del giorno prima. Ma vi è mai capitato di accorgervi in un momento particolare della vostra vita che eravate cresciuti? Può essere accaduto a qualsiasi età, perchè sempre, nell’età che si sta vivendo ci si sente grandi.

Io me lo ricordo bene, la volta in cui ho pensato che ero diventata “grande” è stato quando per la prima volta ho raggiunto la scatola dei biscotti senza arrampicarmi sul tavolo. Potrebbe sembrare una frase di un libro, ma è stato davvero così…certo, mi ero alzata sulle punte, avevo fatto vagare la mano a vuoto sulla mensola perchè dal basso non vedevo, però alla fine l’ho afferrata, e da quel giorno non mi sono più dovuta arrampicare…ero diventata grande e ancora adesso sono piccola.

Avete voglia di raccontarmi quando è stato quel momento in cui vi siete resi conto, o avete pensato che non eravate più dei bambini?

5 pensieri su “Quando ti sei accorto di essere cresciuto?

  1. sidewinder01gates ha detto:

    Io ricordo di aver sentito una sensazione di supremazia e potere quando per la prima volta sono riuscita a vedermi nello specchio sul lavandino del bagno,io che dovevo sempre alzarmi sulle punte o arrampicarmi per arrivarci xD
    Si,in quel momento ho sentito che ero diventata “grande” ma poi sono tornata indietro,mi sono come raggomitolata su me stessa e lo specchio non riuscivo più a raggiungerlo.
    Ora la raggiungo si,ma non mi guardo più,non ci faccio caso.
    Devo dire che forse in tutto l’ultimo anno mi sono sentita veramente “grande” e forse anche troppo grande per avere solo diciassette anni,quando mi sono ritrovata di fronte alla tomba della persona che più amavo al mondo. Si,in quel momento mi sono sentita troppo grande per l’età che ho….insomma…
    …Come va va,io sono sempre fuori posto e fuori tempo :/

    Mi piace

Rispondi

