Ritorno al lavoro

Alice in WonderlandDisegnare fumetti mi piace ancora, anche se, purtroppo, i ritmi scolastici mi stanno impedendo di continuare il mio ultimo lavoro (“Versus Destiny”) come vorrei. Compiti, studio e tavole di geometriche, plastiche, laboratorio e pittoriche mi bruciano gran parte della giornata…ma questa volta le tavole di pittoriche hanno assunto tutto un altro significato!

Il lavoro di questo trimestre sarà quello di illustrare “Alice nel Paese delle Meraviglie” e il nostro fantastico professore ci ha dato carta bianca, è inutile domandarsi come io stia dando vita alle avventure di Alice…

Ci lavoro da tre giorni e ho dato vita a 18 vignette che adoro in ogni loro centimetro…è un lavoro che mi sta dando davvero molte soddisfazioni.

Alice nel Paese delle Meraviglie (1)Alice nel Paese delle Meraviglie (4)Alice nel Paese delle Meraviglie (5)

(Si tratta per ora di tre fogli 33×48 con sei vignette ciascuna di 15 cm x 15 cm)

Particolari delle vignette che preferisco

Alice nel Paese delle Meraviglie (6)  Alice nel Paese delle Meraviglie (2) Alice nel Paese delle Meraviglie (3)

Scusate per i testi poco leggibili, ma il progetto di illustrazione è da svolgere in collaborazione con la prof di inglese, quindi dovrò tradurre le didascalie in inglese, per questo per ora le scritte sono molto chiare, per non lasciare il segno dopo aver cancellato.

4 pensieri su “Ritorno al lavoro

  1. Ciao cara…solo adesso ho trovato il tuo generoso commento…mi ha reso felice che tu abbia pensato di poter condividere un poco di entusiasmo con me..nel mio poverino blog…quelle che hai letto sono un poco le memorie di una sognatrice come te…ti incoraggio!hai cominciato col piede giusto,il modo in cui scrivi è chiaro,sincero e consapevole…ho conosciuto un ragazzo che aveva uno stile molto simile al tuo e allora non mi fece molto impazzire però quel ragazzo fece carriera e ne sono molto felice…quindi sogna tanto e perfezionati..ci sono delle buone basi…magari cura un poco il chiaroscuro per eliminare le linee di contorno (che in natura non esistono),ti consiglio di usare le matite acquerellabili per dare dei toni armoniosi e pittorici,se vuoi emulare l’atmosfera del sogno tenero,romantico…oppure se vuoi dare un tocco di follia ed ecletticismo,di contro,accentua moltissimo i bordi con una marcatura doppia del pennarello (puoi anche mescolare i due stili se ti senti coraggiosa…sei un’apprendista artista adesso,una bella crisalide,e con i giusti accorgimenti uscirà una farfalla da sogno 🙂 disegna tanto dal vero! Più conosci le regole,più le potrai stravolgere…diffida dei luoghi comuni dell’arte…l’artista non è necessariamente un bohemien disordinato,trasandato e ubriacone…al contrario è una persona elegante,ordinata,consapevole di sé delle sue luci e delle sue ombre.Disegna a matita alta 🙂

    Ti regalo una citazione vista in un luogo da sogno…non so che rapporto hai con i conventi ma in questo che si trova a termini Imerese, le stanze sono tutte dipinte e ci sono delle frasi bellissime…
    “Non smettere di volare..la farfalla non conosce riposo”

    Quindi tu non smettere di disegnare,ma prima di tutto di sognare perché quella è la materia prima..in fondo sono i sogni a dar forma al mondo giusto?
    E ricorda che più grandi sono i progetti,più ostacoli potresti incontrare,ma tu affrontali di petto,mai di fianco o di spalle.
    sii portatrice di bellezza e colore in questo “atomo opaco del male”.
    Mi piacerebbe tantissimo che queste parole inneschino in te la voglia di puntare alle stelle (con umiltà) e magari di pubblicare qualcosa,anche piccola…adesso fanno dei fumetti in versione tascabile..li ho visti al cospladya..troppo carini.
    Ispirati a qualche autore che si avvicini al tuo stile…ma guarda anche qualcosa di diverso per attingere del nuovo se vuoi evolverti.
    Un abbraccio ❤
    RoByM@rV&£

    Liked by 1 persona

    • Ho riletto questo commento due volte per non lasciarmi sfuggire niente, per memorizzare ogni singolo consiglio che mi hai così gentilmente fornito 🙂 grazie mille di tutto, di essere passata, di avermi riempita di positività e incoraggiamenti…grazie!

      Liked by 1 persona

Rispondi

