Un anno dopo

un anno insieme

Sembra incredibile ma è proprio così;

il 28 ottobre 2014, esattamente un anno fa, spunta su questo blog il primo patetico post intitolato

” Eccomi qui “

E’ stata la mia prima apparizione su internet.

Incredibile pensare che io sia riuscita a portare avanti una cosa così a lungo, io che mi stanco sempre di tutto. Forse ciò è stato possibile grazie al fatto che questo blog per me è qualcosa di imprevedibile, qualcosa che può essere diverso ogni giorno, dove posso parlare di qualsiasi cosa in qualsiasi momento.

Ma ora vediamo di tirare le fila di questo anno con un po’ di numeri:

statistiche

in 365 giorni questo blog ha contato:

60 articoli

463 visitatori per un totale di 966 visualizzazioni (eddai, almeno per il compleanno del sito si potevano raggiungere i 1000…)

28 follower

92 mi piace

83 commenti

.

Sono perfettamente consapevole che sono solo dei piccoli risultati, che in genere ne mondo di internet girano cifre da capogiro e questi sono numeri che spesso e volentieri non raggiungono nemmeno le tre cifre.

Però questo non importa.

Il mio obbiettivo non era accumulare follower o “mi piace”, il mio scopo era quello quello di ritagliare un minuscoli, piccolissimo, pezzettino di internet dove inserire una minuscola, piccolissima, parte di me per poter dire semplicemente:

-Ehy, ci sono anch’io –

Poi che le persone capitino qui, che leggano, che commentino, che apprezzino o che critichino è una piacevole conseguenza, ma non era lo scopo.

Sono davvero felice di sapere che fino ad oggi ci sono 28 persone (coincidenza…28 ottobre) che hanno deciso di cliccare sul tasto “Iscriviti” solo per stare dietro ai miei discorsi sconclusionati.

Ringrazio tutti quanti, davvero, è una cosa incredibile pensare che questo stesso giorno di un anno fa mi chiedevo che fine avrebbe fatto questo blog.

Adesso mi trovo a farmi la stessa domanda e spero davvero che ci possa essere un altro anno così, o magari anche qualcuno in più.

inviti-compleanno-primo

6 pensieri su “Un anno dopo

  1. sidewinder01gates ha detto:

    Attenzione alle coincidenze,non prenderle sotto gamba eh 😉
    Tanti complimenti,spero di arrivare anche io ad un anno del blog,sarebbe davvero fantastico,qualcosa che avrebbe bisogno di una colonna sonora stupefacente come “Survival” xD
    Io arrivo tardi lo ammetto ma sono felice di seguire questo blog da ora in poi e l’anno prossimo essere la prima a commentare per i due anni del blog ^_^
    Comunque,sul serio,ti capisco perchè anche io sono incostante e inconcludente e pensare che ho aperto il mio blog da tipo sei mesi mi fa rabbrividire xD Forse sto davvero crescendo!

    Mi piace

    • Sei mesi è già un ottimo traguardo visto che ti consideri una persona incostante e inconcludente (benvenuta nel club)…ho potuto notare che alla fine un blog diventa parte di te…io ho passato i primi mesi ad alternare pensieri come “ora torno a casa e cancello il blog” a “questo devo assolutamente pubblicarlo!”, ora penso che non potrei farne a meno, semplicemente c’è.
      Spero davvero di arrivare a due anni, e sarò felicissima di vederti raggiungere il tuo primo anno. Ne hai già superati sei, cosa sono altri 4 mesi al confronto?
      Grazie mille per il commento, i complimenti e…tutti i “mi piace” che stai mettendo ad alcuni articoli O.o !!

      Liked by 1 persona

Rispondi

