Snoopy è tornato

Dopo una lunga assenza sul blog mi sto rimettendo al lavoro per ritornare a seguire quelle “rubriche” che avevo intenzione di pubblicare settimanalmente, e principalmente mi riferisco a “Peanuts” e “LittleFeels”. Le idee come sempre non mancano, il problema è trovare lo spazio in una giornata per metterle per iscritto…nella testa è sempre tutto facile, idee e pensieri si rincorrono senza sosta e tutto sembra possibile. Il problema giunge quando ti rendi conto che devi scontrarti con la realtà.

Per il Peanuts di oggi ero indecisa se presentarvene uno comico e simpatico o uno che spinga alla riflessione. Ho infine deciso, poiché manco a anche da tanto tempo, di pubblicarli entrambi.

ALIM0202

A volte non vi sentite anche voi un po’ allergici alle persone? Quando vi fanno arrabbiare, quando non le capite, quando vi sembra che abbiano atteggiamenti stupidi. Io odio notare sempre con maggior frequenza che le persone non si fanno domande. E’ tutto scontato, così come viene. Non notano i dettagli, sono superficiali.

Mi rendo conto che questo articolo sembrerà trasudare arroganza, e me ne scuso, non è la mia intenzione, è solo che davvero mi rendo sempre più conto che non riesco a capire e a farmi capire dagli altri, all’apparenza parliamo la stessa lingua, eppure i significati che le diamo sono diversi…diventa sempre più difficile.

peanuts

Bhe…a volte mi sento proprio come Lucy..

.non so nemmeno io quello che voglio

o che cerco di dire

 

ALIM0203

Questa vignetta esprime perfettamente com’è il tempo intorno a casa mia.

Piove

Piove

Piove

Insomma, piove.

Tra poco dovrò rintanarmi nella cassetta delle lettere pure io per sperare di stare all’asciutto.

Da voi il tempo com’è? Spero che vi stiate godendo questa estate più di me…

3 pensieri su “Snoopy è tornato

  1. Caos ha detto:

    Qua, in questi ultimi giorni, sta facendo bel tempo… Cosa strana, trattandosi di Parigi! Comunque… Anche io adoro i Peanuts, sai? ** Purtroppo non mi sono portata dietro da casa di mamma i miei libri cataloganti le vignette, scema me! E… Avoja se alle volte sono allergica alle persone! Non le capisco proprio e, se voglio continuare ad avere un minimo di equilibrio mentale, mi conviene sempre isolarmi almeno per un pochino! (*Rires*) Ma non troppo, eh. Un po’ come Snoopy, alla fine! Anche se non con la sfacciataggine che lo contraddistingue e che io, sfortunatamente, non no!

    Mi piace

Rispondi

