Ritorno

Per colpa della mancanza di internet (purtroppo ho i giga limitati) sono dovuta sparire per un po’ ma oggi eccomi di nuovo qui.

Tutto procede perfettamente; a scuola abbiamo fato la settimana dei recuperi e io che non ho nessuna materia sotto non ho fatto praticamente niente per tutto il tempo…a parte disegnare PK sul quaderno di italiano durante le lezioni di epica (il bello è che sono in prima fila e il prof mi vedeva ma non mi ha detto niente, anzi, alla fine della terza lezione che disegnavo mi ha pure fatto i complimenti)

ALIM0224                     ALIM0223

Anche se i disegni non sono un gran che sono felice del fatto che li ho totalmente disegnati da me, voglio cioè dire che non li ho copiati. (tralasciamo Topolino…quello mi è venuto malissimo)

Sto cominciando a prendere sul serio la possibilità di diventare fumettista…prima lo dicevo un po’ così, come un sogno che mi piacerebbe si avverasse ma che non sarebbe mai potuto capitare, ma più disegno più mi convinco che almeno l’1% di possibilità ce l’ho. Bisogna poi contare che ho sempre vissuto con un fratello che criticava qualsiasi mio disegno e in famiglia non ho mai ricevuto molti complimenti per i disegni.

La cosa più bella che mi sono sentita dire riguardo ai miei disegni è stato “farai strada” detto dal mio prof di pittoriche a scuola e il fatto che l’abbia detto lui è una cosa fantastica!

Ma ora smettiamola di montarci la testa e torniamo alla realtà…

Contando che mancano 6 minuti alle dieci, orario in cui di solito mi butto sotto le coperte e il mondo smette di esistere, direi che devo darmi una mossa.

In Croce Rossa va alla grande, ho già fatto tre lezioni e abbiamo concluso la parte storica e domani faremo la prima lezione teorica di primo soccorso.

Credo che avrei altre cose da raccontare ma per oggi chiudo qui. Prima di risparire però non mi dimentico certo di Snoopy!

ALIM0193

E per voi esiste una persona “irritante ma irresistibile”? Questi due aggettivi sono perfetti per descrivere il mio “fantastico vicino di banco” (che spero non legga mai questa mia affermazione :D)

Una persona irritante che ha dei comportamenti che ci danno fastidio, la pensano in modo diverso da noi su molte cose, hanno un atteggiamento che ci da sui nervi, ma che al tempo stesso sa essere simpatica, gentile e premurosa nei nostri confronti…avete qualcuno così accanto? A volte sono le persone capaci di stupirci di più perchè non ci aspetteremmo mai qualcosa da loro e invece…eccoli che ci sorprendono.

6 pensieri su “Ritorno

    • Si, so che sarà quasi impossibile farcela…la cugina di una mia amica si è laureata in fumetto e ora è andata a vivere in Giappone ma lei è davvero brava. Il mio prof di italiano dice che essendo giovane posso permettermi di sognare di andare in America, ma a differenza di tutti i miei compagni a me il mio paese piace e non ho mai pensato di andarmene. Io continuerò a provarci, però di sicuro devo trovare un’alternativa altrettanto valida. Grazie del consiglio!

      Liked by 1 persona

      • Figurati! Sono 15 anni che bazzico nel settore fumettistico e ho conoscenze un po’ ovunque (da fumettisti a editori) e purtroppo ho un’idea alquanto chiara della situazione del fumetto in Italia. Pensa solo che i 3/4 di chi lavora su Topolino o PK (visto che ne parli e leggi) è costretto a pubblicare in Francia per guadagnare uno stipendio dignitoso. Per fare veramente i soldi devi lavorare alla Bonelli: ma significa essere unto dal Signore.

        Può sembrare brutto bruciare così le speranze di una persona… Ma onestamente io credo che al momento attuale della nostra storia come paese, è un crimine illudere un giovane con speranze che al 99% andranno a farsi fottere. Quindi io consiglio sempre: prepara un piano A e continua a disegnare. Se poi la situazione sarà favorevole, saprai sfruttarla.
        Un abbraccio.

        Mi piace

        • Posso dire che bruciare le mie speranze è un lavoro difficile, non mi abbatto facilmente, però so capire quando la fantasia sta superando le possibilità e cerco di trovare qualche soluzione logica…mia mamma continua a consigliarmi di puntare a “illustratrice di libri” e ho anche conosciuto una signora che fa questo lavoro e illustra libri per bambini che scrive una sua amica, ma loro hanno avuto fortuna, avevano già un amico che fa l’editore e che ha pubblicato il loro lavoro, dunque avevano la via spianata.
          Bisogna però dire che prima di tutto devo finire il liceo e ne possono succedere di cose in 5 anni, dunque è inutile giungere ora a conclusioni affrettate.

          Liked by 1 persona

  1. Inizio innanzitutto facendoti i complimenti per i disegni:sono bellissimi!
    E poi,rispondendo alla domanda finale,ti volevo dire che anche io ho una compagna di banco uguale alla tua! Lei delle volte è veramente scortese con me,forse non lo fa apposta,anche perché un secondo dopo cambia radicalmente atteggiamento ed inizia ad essere gentilissima. All’inizio io non sopportavo questo suo atteggiamento,ma poi ho deciso di farmene una ragione e accettare il suo carattere così com’è,è stato difficile,ma poi magari ho pensato che anche io do “brutte impressioni” e non me ne accorgo!
    Secondo me dovresti solo lasciar perdere,delle volte le persone vanno “prese” così come sono!
    P.s. Scrivi davvero bene,ti ammiro molto!

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille per tutti i complimenti, sia per i disegni sia per la scrittura 🙂 e ti ringrazio per aver condiviso con me e questo blog le tue opinioni nate da Snoopy…è proprio per questo che ho creato questa idea delle strisce, per far sì che anche coloro che passano a leggere il blog possano sentirsi un po’ protagonisti 😉
      Grazie mille ancora!

      Liked by 1 persona

Rispondi

