Un sogno che si avvera…

c9737a019f_85913811_o2

Terza elementare. Visita ai volontari della croce rossa. Un sogno: un giorno anch’io sarò qui con loro.

Ebbene sì, quando le lancette dell’orologio scatteranno e andranno a segnare le 20.45 io entrerò per la prima volta nel mondo del volontariato, ho realizzato quel sogno che da tempo mi appassiona. 14 anni è l’età minima e da quando l’ho raggiunta non faccio altro che ripetermi che dovevo cominciare. A ottobre ho fatto la richiesta finalmente sono stata contattata e oggi avrò la prima riunione dove verrà spiegato a tutti coloro che vogliono diventare volontari in che cosa consisteranno i nostri compiti.

Ancora non so esattamente cosa mi aspetta…so che io, essendo così giovane, partirò facendo centralino, inoltre la nostra sede organizza anche feste per i bambini malati in pediatria e anche  quelle dovrei poter prendere parte…deve essere una cosa meravigliosa!

Inoltre dovrò seguire i corsi serali per passare tre esami. Una volta raggiunti i diciotto anni potrò provare a passare il test per accedere all’ambulanza.

Non so altro ed è da giorni che fremo aspettando la riunione di oggi…appena ne saprò di più vi terrò informati!

Aiutare gli altri è qualcosa di meraviglioso

2 pensieri su “Un sogno che si avvera…

Rispondi

