Peanuts

Buon anno a tutti!

ALIM0192

Spero che il 2015 sia un anno pieno di allegria e felicità, ma anche di esperienze che siano utili a capire qualcosa di nuovo su noi stessi e sugli altri, ma anche sul mondo che ci circonda.

Per questo nuovo anno “ihavealittledream” vi regalerà una nuova “iniziativa”. Ho infatti intenzione di mettere sul sito, una volta alla settimana (so già che non riuscirò a mantenere sempre la stessa frequenza ma ci proverò) una striscia di “Peanuts”…spero che sappiate di che cosa si tratta, e, in caso negativo, cercherò di fornirvi una rapida spiegazione.

Con “Peanuts” intendo le strisce disegnate da Schulz che rappresentano le avventure di Snoopy, Charlie Brown, Linus, Lucy e tutti i loro amici. Il nome “Peanuts” (noccioline) è stato dato poichè le prime raccolte di strisce erano in albi piuttosto piccoli, quasi tascabili, piccoli, appunto, come lo sono le noccioline.

Ogni settimana, dunque, comparirà una striscia che per me ha un significato, ma non mi limiterò a dire cosa rappresenta per me, chiedo anche il vostro parere; se quella striscia per voi significa qualcosa lasciatemelo detto nel commento e non si sa mai che io aggiunga all’articolo la vostra interpretazione.

Allora, come vi sembra questa idea?

Già che ci sono vi regalo la prima striscia di Gennaio

ALIM0180

Anche per Snoopy è passato un altro anno, però non sente alcuna differenza, per voi invece il primo Gennaio 2015 ha segnato qualche cambiamento?

Io ho deciso di mettere in atto il mio proposito per il nuovo anno: meglio i rimorsi dei rimpianti.

Il che vuole dire che non mi lascerò sfuggire nessuna occasione che potrei rimpiangere in futuro, anche se dovesse andare male avrò la soddisfazione di dire “io ci ho provato” e so che non sarebbe potuta andare diversamente.

Se non provassi rimarrebbe per sempre il “Se…”

Quali sono le vostre interpretazioni, le vostre idee, i vostri pareri in merito alla striscia qui sopra?

3 pensieri su “Peanuts

  1. Ottimo proposito il tuo!!!! La vita è un cammino fatto di momenti bui e luminosi, di sogni e di incubi,
    l’importante e non arrendersi mai e ricominciare ogni volta che si rimane delusi o s’inciampa nelle difficoltà. Snoopy lo vedo annoiato, demotivato e senza fantasia, poverino. Non è il tuo caso perché ho letto che sei ottimista ed allora…… avanti tutta. 🙂

    Liked by 2 people

    • Sono felice che l’idea delle “Strisce” stia piacendo almeno un pochino…talvolta io le trovo il modo migliori per guardarsi dentro in maniera molto semplice ma efficace e spero che tutti possano avere questa sensazione.

      Liked by 1 persona

Rispondi

