…Natale

NataleE così, come ogni anno, siamo arrivati in quel periodo in cui alla tv non ci sono altro che struggenti film su miracoli natalizi e alla radio non si parla altro che di sconti di Natale…tutto sembra bello e perfetto…passeggi per vie e ovunque (o quasi) noti lucine e addobbi, alberi colorati e decorazioni…insomma, la città non sembra mai stata così tanto in festa.

Ma c’è qualcosa di diverso nell’aria, da quando è cominciato il freddo non hai smesso di pensare a quando sarebbe arrivato il Natale, a come sarebbe arrivata quell’atmosfera che attendevi dall’anno prima, quell’atmosfera di magico. Però sotto sotto lo sapevi che sarebbe stato tutto diverso, lo sai da quando hai scoperto che non c’è nessun Babbo Natale e nessun Gesù bambino a portarti i doni sotto l’albero, ma le normalissime persone che ti stanno accanto…genitori, fratelli, nonni.

Non ce nessun omino vestito di rosso che si cala dal camino, non c’è nessun folletto che ritira le lettere…non c’è nessuna magia del Natale.

Eppure è speciale lo stesso. Forse quella magia c’è ancora, e forse è questo il momento di rendersi conto che è data semplicemente dalle persone che vediamo in questo giorno speciale. Magari sono persone che non vediamo molto spesso, ma che si riuniscono in questo magico giorno.

E poi chi ha detto che Babbo Natale non esiste? Io sono convinta che fino a che ci credi esiste…poi sei tu che lo “uccidi” quando smetti di crederci perchè “è solo una roba da bambini”…sognare, sperare, non è da bambini, è la cosa più grande che possa esserci, dunque non smettete mai.

Mia mamma dice che “Babbo Natale è la più grande bugia della vita” io credo che non sia così, credo che sia la più grande speranza della vita.

Spero che abbiate trascorso un buon Natale…il mio è stato strano, forse per tutte le motivazioni elencate qualche riga più sopra…però è stato comunque Natale, e capita solo una volta all’anno…e quando ti accorgi che è arrivato, ormai è anche andato via e devi aspettare il 25 dicembre successivo.

Se avete voglia di raccontarmi come avete trascorso il natale non preoccupatevi, leggerò tutto volentieri e non fatevi scrupoli a fare l’elenco di cosa avete ricevuto!

A presto

Annunci

2 pensieri su “…Natale

    • Devo dire che questa canzone la conosco molto bene e sì, penso che tu abbia ragione…grazie alle parole di questa canzone possiamo capire molte cose

      PS. io preferisco la versione della Mannoia

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...