Piove…Allstars zuppe

Piove…piove ormai da tre giorni di fila, forse pure 4 e non stiamo a contare tutti i giorni precedenti a quell’unico di sole…la pioggia è bella solo in due casi, a mio parere: quando sei sotto le coperte con un buon libro in mano e una cioccolata calda sul comodino e nessuna intenzione di mettere il naso fuori dalla porta, allora il ticchettio della pioggia sui vetri o sul tetto ti fa amare ancora di più quel calduccio che ti vene regalato dalle coperte…il secondo caso si ha quando decidi di farti una passeggiata sotto la pioggia, armata di un ombrello bello grande e un piumino caldo.

Quando invece sei alle prese con cartella, cartelletta, ombrello, biglietto dell’autobus ecc. la pioggia assume quel lato fastidioso che ti fa desiderare di trovarti su una bella spiaggia sotto un sole cocente.

Si da il caso che io frequenti il liceo artistico e dunque non c’è giorno, a parte il sabato, in cui io non abbia la cartelletta tra le scatole e, da brava artista, l’ho decorata a dovere con i classici schizzi di pittura e la scritta gocciolosa “art is not a crime” il tutto con i colori giallo, blu, rosso e arancione.

Peccato che per realizzare l’arancione io abbia mischiato il rosso acrilico al giallo normale, il che ha dato vita ad una miscela assolutamente NON IMPERMEABILE, tanto che mi si sono sciolte tutte le parti di questo colore e mi si sono riempiti i pantaloni di tempera. In poche parole…un fallimento totale. Tutto per colpa di questa terribile pioggia.

Per non parlare delle pozzanghere! Oggi sono andata a casa di una mia compagna e per raggiungere il condominio abbiamo dovuto attraversare una stradina sterrata che era praticamente un’unica lunghissima pozzanghera…una piscina olimpionica insomma. Inutile dire che le mie scarpe si trovano ancora davanti al camino a riscaldarsi dopo una lunga “nuotata”.

L’autunno è la mia stagione preferita, ma se continua così penso che cambierò gusti…è la mia stagione preferita perchè quando ti trovi un giorno di sole dopo tanta pioggia, col cielo limpido e l’aria fredda e pungente non puoi fare a meno di sorridere e pensare a quanto sia bello il mondo. E’ diverso, invece, un giorno di sole primaverile o estivo perchè te lo aspetti, mentre in autunno, così come in inverno, è imprevedibile e ti coglie di sorpresa, ti riempie di stupore e ti viene voglia di correre non appena metti il naso fuori casa.

Almeno, per la sottoscritta è così, e per voi? Qual è la vostra stagione preferita?

2 pensieri su “Piove…Allstars zuppe

  1. enid98 ha detto:

    concordo sulla pioggia ahahaha
    anche la mia stagione preferita è l’autunno.. vivo in un paesino di montagna, tra i boschi. Gli alberi si tingono di mille colori ed è fantastico

    Mi piace

Rispondi

